Strutture in legno ad uso turistico e commerciale

Delbosco Casa utilizza sistemi costruttivi con elementi ad alta prefabbricazione abbinati a materiali sostenibili di origine naturale.

L’obiettivo è quello di coniugare il legno da costruzione alle nuove tecnologie e, seguendo le regole dell’arte, realizzare strutture durature ed efficienti.

 

Il sistema DELBOSCO SDP a telaio impiega colonne composite, travi e capriate in legno lamellare, nodi trave-pilastro pensati come incastri o semi-incastri. Questo significa movimentazione e montaggio della struttura con bassa incidenza di metri cubi di legname per metro quadro costruito.

 

La cellula abitativa è costituita da pannelli tipo sandwich coibentati e ventilati e la distribuzione dei carichi delle capriate permette:

  • libertà di distribuzione in pianta delle pareti

  • possibilità di spostarle anche successivamente,

  • flessibilità architettoniche nel disegno delle facciate.

Gli elementi portanti e quelli di completamento delle pareti sono pensati per garantire totale flessibilità nello studio delle facciate e delle pareti divisorie interne.

La versatilità del sistema SDP si evidenzia nell'utilizzo per le strutture ad uso turistico e commerciale.


Oltre al sistema SDP, Delbosco utilizza all'occorrenza sistemi in commercio:

Tradizionali

  • BLOCKHAUS, con travi di legno squadrate e scalanature longitudinali con incastro ad angolo.

  • PLATFORM FRAME, in cui ogni parete e solaio è formato da una fitta serie di montanti verticali in legno su cui vengono fissati i pannelli di controventamento.

Contemporanei

  • XLAM, a pannelli su misura versatili composti da strati di legno incrociati fra loro in modo da renderlo un materiale dai comportamenti statici simile ai monolitici.

 

CHIAMA ORA

  • Black Facebook Icon